Il vecchio copywriting non funziona più

 Non so come la pensi ma il più delle volte non ci riesco proprio a leggere pagine di vendita troppo lunghe. Divento sempre più insofferente ai cosiddetti lenzuoloni che la tirano troppo per le lunghe.

A me piace arrivare subito al dunque, arrivare a dire le cose importanti senza stare ad annoiare le persone o farle scappare.

Eppure… vedo ancora pagine di vendita lunghissime e praticamente illeggibili. Video presentazioni che non hanno capo né coda. Tempo fa mi chiedeva un parere una persona che voleva realizzare un video di vendita lungo 53 minuti! Tu lo avresti visto tutto? Se non sei un alieno credo di no, saresti scappato via dopo tre minuti.

Chi si promuove online cercando nuovi contatti e clienti crede di fare la cosa più giusta quando scrive testi di vendita infiniti e video. Poi però mi contattano perché fanno difficoltà a vendere e non riescono a capire il motivo.

La semplice e cruda verità è che il vecchio copywriting non funziona più.

Quel vecchio copy era stato pensato quando il web ancora non esisteva e i ritmi di vita erano decisamente diversi dai nostri. Le promozioni e la comunicazione persuasiva arrivava per posta, si leggeva nei giornali e nelle rivista. Oggi invece siamo abituati a strumenti molto più veloci. Che si tratti di pagine di blog, Facebook, WhatsApp o altro.

Nessuno si mette più a leggere online pagine e pagine di roba

E’ per questo motivo che bisogna pensare a strategie di comunicazione persuasiva adatte al web e che tengono conto dei tempi super veloci di oggi. Pochi secondi per decidere di lasciarti i dati e pochissimi secondi per decidere di comprare qualcosa da te.

Ma cosa fare se Il vecchio copywriting non funziona più?

E’ necessario fare tre cose:

andare subito al sodo

avere pagine di vendita essenziali, chiare e pulite – NO lenzuoloni

facilitare e semplificare ogni passaggio che richiedi al potenziale cliente. Meno passaggi chiedi più crescono conversioni e vendite

Quindi si tratta non solo di creare differenti e più efficaci strategie di scrittura persuasiva. Si tratta anche di sviluppare una strategia di marketing più snella e semplice.

Per approfondire l’argomento scarica il report GRATUITO in pdf

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *