Anche tu vuoi una sales letter che vende tanto, a prescindere dal prezzo che proponi e dal servizio o prodotto che offri? Bene, in questo caso continua a leggere!

meMi chiamo Rita Sotgiu. Sono l’amministratore di Scrittura Persuasiva.it, un blog che nasce per aiutare i liberi professionisti a creare strategie di comunicazione e scrittura persuasiva estremamente efficaci, per ottenere maggiori guadagni e clienti.

Negli anni la mia esperienza di Copywriter Freelance mii ha portata a sviluppare una bravura particolare nella preparazione di Sales Letter e strategie di comunicazione persuasiva ad alto tasso di conversione e di vendite finali.

La Comunicazione Persuasiva è uno strumento strategico di importanza centrale per creare una promozione online di successo. Spesso però, troppi liberi professionisti preparano strategie comunicative che non funzionano come si sarebbero aspettati e, cosa peggiore, non riescono a capirne i motivi e correggere gli errori.

Gli errori che tutti fanno ma non vedono

  • Non conoscere bene il target di riferimento
  • Applicazione di modelli che non si adattano a quel tipo di professionalità. Con il risultato di sembrare degli alieni agli occhi del potenziale cliente.
  • Perdere tempo preziosissimo a parlare di sé invece di iniziare a descrivere le soluzioni interessanti per il pubblico.

Hanno iniziato a chiedermi consigli e analisi.

Amici e colleghi freelance e liberi professionisti mi chiedono spesso consigli e analisi sulle Sales Letter e sulla loro comunicazione persuasiva perché non davano i risultati sperati.

Ho sviluppato un mio metodo di analisi e di proposta di miglioramenti sia delle Sales Letter che di altro materiale di scrittura persuasiva. Ho verificato con loro l’efficacia delle mie diagnosi e delle soluzioni proposte e per questo ho deciso di metterle a disposizione di altri liberi professionisti e freelance in questo blog.

Ecco cosa dicono di me:

Rita ha scritto per noi materiale promozionale per aiutarci a posizionarci rispetto a concorrenti e portando fuori la nostra unicità. Questo ci ha permesso di comunicare in modo più efficace con chi era già nostro cliente e, al tempo stesso, di riguadagnare posizioni importanti, aumentare clienti e vendite, per quello che è l’ambito di cui ci occupiamo.

Stefano Secondini 
Archihotel Contract


A differenza di tutti i guru, pseudo guru e gli “scappati” del Copy che ci sono in Italia, Rita chiacchiera poco ma le sue lettere convertono più di una banda di missionari gesuiti!

Ho visto con i miei occhi una sale’s di Rita convertire il 20% di una piccolissima lista prospect per un prodotto da 247 euro. Prima di quel momento mi ritenevo soddisfatto delle mie conversioni del 3-4%.

Oggi Rita è una risorsa indispensabile per la vendita di tutti i miei infoprodotti e non metto MAI sul mercato alcun tipo di materiale di marketing senza un suo check up. Se hai un business on-line e le tue sale’s letter non convertono come dovrebbero, saresti un PAZZO a non chiamarla.

Gabriele Tontini
Architetti Freelance

 

Qualche mese fa ho lanciato un progetto su web per aiutare le piccole e medie imprese a vendere i loro prodotti alla Pubblica Amministrazione (www.mepafacile.it).
Conoscendo la competenza di Rita nello scrivere per vendere, mi sono permesso di chiederle un parere sulla sales letter.

L’impressione che ho ricevuto dall’analisi che ha fatto Rita è stata di grande chiarezza e competenza nel capire in poco tempo come reimpostare le varie parti della sales e di consigliare l’approccio migliore per essere efficace senza essere percepito come venditore di pentole e mi ritengo soddisfatto dei risultati.

Consiglio quindi spassionatamente le sue consulenze per rendersi conto di persona del suo valore.

Mauro Mirti
Mepa Facile

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