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7 esempi di headline che funzionano per davvero

newspaper-159877_640La pubblicità a risposta diretta che utilizza blog e pagine Facebook, è una delle forme di pubblicità più efficaci e potenti. Ti da la capacità di testare immediatamente il tuo pubblico, ti fa acquisire traffico altamente targhetizzato.

Per riuscire ad attrarre lettori nel tuo sito, la tua sales letter deve iniziare con una buona headline. Si dice che circa l’80 per cento dell’interesse suscitato da una lettera di vendita sta nella scrittura di un titolo efficace.

Quali sono le formule hanno dato i migliori risultati?

Voglio elencarti 7 esempi di titoli che hanno dimostrato di avere un alto tasso di conversioni:

1 Di le cose in modo semplice e diretto. Non utilizzare giochi di parole, battute umoristiche, niente furbizie. Arriva dritto al punto e di quello che devi dire. Questa formula funziona bene con la soluzione chiara a problemi specifici, con promesse coraggiose, con un brand noto, con prodotti o servizi con cui il lettore ha già familiarità

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2 Indica un importante beneficio. Ti aiuta a selezionare la tua clientela ideale e trasmette la principale caratteristica del tuo prodotto

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3 Annuncia notizie esaltanti. Costruisci il titolo in modo da farlo sembrare simile ai titoli dei giornali. In questo modo darai al lettore la sensazione che sta leggendo una notizia e non una pubblicità. Alcune parole chiave da usare per questo tipo di titolo sono: nuovo, scoperta, ecco finalmente/finalmente.

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4 Come fare… Tutti hanno un impulso a migliorare la propria vita. In questo caso il segreto sta nel focalizzare un bisogno o desiderio del lettore e la promessa di esaudire quel desiderio con facilità e in tempi rapidi.

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5 Fai una domanda provocatoria o polemica. Fare una domanda diretta coinvolge direttamente il lettore. Per funzionare devi fare una domanda chiara e diretta, deve avere a che fare direttamente con il beneficio principale del prodotto. Deve portare il lettore a rispondere con un si o con un “ne voglio sapere di più”

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6 Offri informazioni utili. Le persone sono immerse in una marea di informazioni, i dati non gli bastano. Hanno bisogno di ordine e prevedibilità, vogliono sentirsi in controllo del loro mondo. Per questo motivo cercano segreti, indicazioni, suggerimenti, leggi, regole e sistemi che li aiutino a mantenere il controllo e capire meglio.

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7 Fai leva su testimonial entusiasti e onesti. Un titolo che presenta una testimonianza ti da due tipi di vantaggi: mette in contatto il tuo lettore con il parere di qualcun altro, un terzo soggetto che promuove il tuo prodotto o servizio. Fa leva sul fatto che le persone vogliono conoscere l’opinione degli altri. Noteranno di più questo tipo di titolo se lo metti fra virgolette.

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Rita Sotgiu

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